Lancio di sassi dal ponte

Ferito camionista lecchese

Il fatto ieri mattina sulla statale 36 a Briosco - L’autore avrebbe le ore contate

Nonostante un grosso sasso gli abbia parzialmente sfondato il parabrezza, ha avuto la freddezza di non perdere il controllo dell’autoarticolato e di accostare a margine strada.

Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri mattina da un camionista lecchese. Verso le 5.30 stava viaggiando lungo la statale 36 in direzione Milano quando, giunto all’altezza dello svincolo per Briosco, nella vicina provincia di Monza, una pietra è stata lanciata sul parabrezza, infrangendolo sul lato passeggero. Il conducente è rimasto leggermente ferito dalle schegge di vetro. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia stradale di Seregno. Febbrile l’attività investigativa per risalire all’autore del gesto, che avrebbe le ore contate.

L’episodio di Briosco è il secondo nelle ultime settimane legato allo stupido gioco del lancio dei sassi dal cavalcavia, che mette in gioco la vita degli automobilisti. A Lentate sul Seveso, a fine ottobre, una cinquantasettenne di Cesano Maderno stava facendo rientro a casa, quando lungo la Milano-Meda una pietra le aveva infranto il parabrezza. Ancora negli stessi giorni in Valassina all’altezza di Nibionno i carabinieri di Costamasnaga erano stati allertati per la presenza di alcuni passanti sul ponte di via Vittorio Veneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA