Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 08 Luglio 2015
L’Alta Valle scia con lo skipass unico
Strategie turisticheLe piste di Bormio, Valfurva e Valdisotto decidono di avere una visione unica dei comprensori. Dalla prossima stagione invernale gli sciatori potranno spaziare tra San Colombano, Santa Caterina e Cima Piazzi.
Tre ski aree e un unico skipass in Alta Valle. L’annuncio, atteso da tempo, è finalmente arrivato. L’associazione impianti a fune Alta Valtellina ieri ha comunicato che, dalla prossima stagione invernale, sarà attivato “Bormio skipass” un prezioso lasciapassare che permetterà di sciare a Santa Caterina Valfurva, Bormio e lungo la ski area del San Colombano che collega gli impianti di Valdisotto alla “Cima Piazzi Happy Mountain” di Valdidentro.
Nei mesi scorsi i gestori degli impianti delle rinomate stazioni turistiche si sono confrontati a lungo e hanno definito la strategia di vendita: tutti gli skipass di sola stazione spariranno (a esclusione di skipass giornalieri e a ore) e saranno sostituiti con il nuovo pass comprensoriale denominato “Bormio skipass”, un unico skipass valido sulle tre ski aree. Un efficiente servizio di trasporto gratuito, garantito dalla Comunità Montana Alta Valtellina, renderà più vicine le varie località permettendo agli sciatori di spostarsi agevolmente ed in tempi ragionevoli da una zona all’altra. «La decisione - hanno commentato dall’associazione impianti a fune - è scaturita da una nuova e concreta voglia di collaborare e dalla necessità di presentare alla clientela un comprensorio di grande pregio ma forse ancora poco conosciuto. Grande attenzione è stata posta alla clientela, con offerte speciali riservate alle famiglie: i bimbi fino a 8 anni riceveranno uno skipass gratuito, abbinato a quello del genitore mentre la tariffa ridotta è riservata ai ragazzi fino a 16 anni». Ma non è tutto. I nuclei famigliari composti da minimo tre persone potranno beneficiare di speciali riduzioni a partire da cinque giorni consecutivi (sconto 10% che sale al 40% a partire dal quinto skipass acquistato). I clienti potranno inoltre usufruire di ulteriori offerte nei diversi periodi promozionali. Con l’iniziativa “skipass free”, nel periodo di inizio stagione fino a Natale e dopo il 2 di aprile 2016 i clienti riceveranno gratuitamente lo skipass alloggiando presso una delle tante strutture convenzionate. Prezzi speciali anche nella settimana dal 19 al 25 dicembre per un magico Natale sulle piste e durante i mesi di gennaio e marzo.
Già attivati sconti a partire dal 20% per chi acquista lo stagionale “Bormio skipass” entro il 31 agosto. Gli skipass sono in vendita presso le casse della Società Impianti Bormio e della Santa Caterina Impianti. «A grande richiesta - hanno annunciato da Bormio - verrà riproposto anche Bormio pass che offre la possibilità, con un’unica tessera, di scegliere se godersi una giornata sulle piste oppure usufruire di un ingresso presso le strutture dei Bagni Nuovi o Bagni Vecchi. Si tratta di un prodotto originale ed esclusivo di grande appeal che merita visibilità e rappresenta la perfetta sintesi del territorio del Bormiese». Chiaramente anche i residenti in Alta Valtellina e Valtellina avranno l’opportunità di sciare sulle tre ski aree grazie ai prezzi speciali degli skipass stagionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA