Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 07 Gennaio 2014
L’albero magico
torna all’auditorium
La compagnia “Teatro Necessario” di Parma sul palco del Sant’Antonio di Morbegno per il primo appuntamento del 2014 della rassegna di teatro
La compagnia “Teatro Necessario” di Parma sul palco del Sant’Antonio per il primo appuntamento del 2014 della rassegna di teatro per bambini “L’albero magico” organizzata dall’associazione Quadrato Magico in collaborazione con il Consorzio turistico Porte di Valtellina di Morbegno e finanziata dal comune di Morbegno.
Lo spettacolo vede in scena tre formidabili attori/musicisti/clowns che il pubblico morbegnese già avuto modo di conoscere e apprezzare nella scorsa edizione e si intitola “Premiata barberia Carloni”: allegria contagiosa, risate e gustose clownerie in un’antica barberia. La compagnia “Teatro Necessario” si contraddistingue per l’abilità clownesca, l’agilità acrobatica, la musica in scena, tanti strumenti suonati dal vivo, infine la grande teatralità con cui riesce sempre a fare vero teatro, arrivando con l’apparenza del nulla a costruire storie e situazioni tra il surreale e l’assurdo, con umorismo, ironia, con speciali sguardi che inducono al sorriso, sembrando quasi desiderino farsi perdonare, ammiccando tra loro, un gioco preciso di posture, di giochi muti, le particolari prove di destrezza e ingegnosità, piroette ed esilaranti sorprese. Risate, un’allegria bella, contagiosa, circo, cabaret, varietà insieme. Uno spettacolo in linea con la filosofia dell’Albero magico, rassegna dedicata ai bambini, che ogni anno offre un calendario di appuntamenti di richiamo.
L’appuntamento è per domenica 12 gennaio alle ore 16,30. Visto il grande afflusso registrato nelle precedenti edizioni, si raccomanda l’acquisto del biglietto nelle prevendite. La rimanenza sarà messa in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalla 15,30 circa. Il costo del biglietto è di 6 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA