Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 22 Marzo 2015
Ladri scatenati venerdì in serata.Due furti: spariti gioielli e denaro
Colpiscono ancora i topi d’appartamento in Bassa Valle: venerdì sera sono state prese di mira due abitazioni a Delebio, dalle quali sono stati rubati contanti e oggetti di valore.
Non si fermano le razzie ai danni dei privati di cui è vittima da qualche tempo la zona del Morbegnese dove i ladri hanno colpito spostandosi da Ardenno a Talamona, da Morbegno per spingersi fino a uno degli ultimi centri abitati della provincia, Delebio appunto.
«Mi sono accorto che qualcuno era entrato in casa in tarda serata, quando sono rientrato da Milano dove mi trovavo per lavoro. Ho visto la finestra al piano terra forzata e il vetro rotto e ho chiamato immediatamente i carabinieri che sono poi arrivati per un sopralluogo - dice uno dei derubati-. sono stati aperti gli armadi, ma i locali non sono stati messi a soqquadro. non è stato rubato alcun oggetto, ma ricordo di avere lasciato circa cento euro nella tasca di una giacca, che sono spariti. I danni quindi non sono stati gravi, questo non significa che l’episodio vada sottovalutato, anzi preoccupa e non lascia certo tranquilli».
Tutti i particolari nell’edizione di oggi del quotidiano La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA