Cronaca / Circondario
Giovedì 18 Dicembre 2014
Ladri scatenati
Tre colpi a vuoto
C’è più attenzione da parte dei cittadini, che avvisano i carabinieri. La psicosi viaggia su Facebook, il sindaco: «Furti in diminuzione»
I malviventi continuano a provarci, ma grazie alla massiccia presenza delle forze dell’ordine e ad una maggiore attenzione da parte dei cittadini i furti riusciti sono in diminuzione.
Ne sono la dimostrazione i fatti di questi ultimi due giorni, con quattro tentativi di effrazione, dei quali uno solo è andato a segno. Da notare comunque come ci sia un filo conduttore che, spesso, collega i colpi messi a segno (prevalentemente in relazione a quelli compiuti durante il giorno): i ladri agiscono con una certa preferenza in prossimità della ferrovia, che rappresenta evidentemente una via di collegamento privilegiata.
Nel tardo pomeriggio di martedì, infatti, i topi d’appartamento hanno cercato di penetrare in un’abitazione di via Lavello, ma la presenza in casa, in quel momento, dei proprietari li ha indotti a lasciar perdere e a darsi alla fuga in quanto notati dagli abitanti. La stessa cosa è accaduta un’ora più tardi (attorno alle 19), in via Cavour.
Sono però entrati in azione anche durante la notte successiva, questa volta in via Cittadini. Qui, dopo aver preso di mira un appartamento risultato però inaccessibile, i malviventi – presumibilmente due – sono riusciti a penetrare in un’abitazione dalla quale sono riusciti a trafugare oggetti preziosi e contanti per un valore di qualche migliaio di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA