Cronaca / Circondario
Martedì 12 Novembre 2013
Ladri scatenati a Olginate
Ripuliti quattordici box
Il raid nella notte, rubati dai garage oggetti di ogni genere e bici
Un panettiere tornato dal lavoro ha trovato le saracinesche forzate
Olginate - Quattordici garage ripuliti in una sola notte. Sarebbero stati 15, se l’improvviso rientro di alcuni condomini non avesse costretto i ladri alla fuga. Rubate bici, oggetti e in un caso sembra che sia stata asportata anche una vettura.
E’ incredibile quanto si è verificato a Olginate nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando una banda di ladri ha preso di mira numerosi box della zona a lago, da via Barozzi, fino a via Cesare Cantù. E in paese torna la paura per il possibile ritorno della banda cha tra aprile e giugno aveva ripulito decine e decine di condomini e villette.
I primi colpi sono stati messi a segno nei nuovi garage realizzati in via Barozzi. Gli stessi dove quest’estate i malviventi avevano già rubato a due inquilini preziose bici.
Successivamente, da via Barozzi si sono spostati verso via Cantù. Qui hanno preso di mire letteralmente lo stabile che in passato era una filanda e ora ospita appartamenti, un negozio di fiori e l’ostello “San Martino”. I ladri scatenati hanno aperto almeno 10 garage.
Come ci ha raccontato Roberto Valsecchi, che è titolare di un panificio e alimentari in centro paese: «Mancavano pochi minuti alle 3 e a quell’ora stavo rincasando dopo aver preparato il pane. Quando sono arrivato in garage, ho visto che il box di un mio vicino era spalancato e la luce all’interno era accesa, un’auto era aperta».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 13 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA