Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 02 Gennaio 2014
Ladri messi in fuga
Recuperata refurtiva
Sull’auto risultata rubata gioielli e borse rubate in altre case
Nel tardo pomeriggio del 31 dicembre i carabinieri della Compagnia di Merate sono intervenuti in due differenti circostanze di furto in abitazione, grazie anche alla segnalazione di residenti insospettiti da rumori nelle case di vicini, mettendo in fuga i ladri che scappando a piedi nelle campagne circostanti hanno lasciato sul posto due auto rubate con altra refurtiva.
Il primo episodio è accaduto alle 19.50 circa, in Robbiate in via del Respiro, dove i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari si erano introdotti in una abitazione forzando una porta finestra e disattivando il sistema d’allarme. I Rumori provocati però durante queste operazioni avevano insospettito i vicini che chiamavano subito la Centrale Operativa di Merate. Sul posto è stata dirottata una pattuglia del Radiomobile di Merate che in pochi minuti era sul posto. I malviventi, forse allertati da un complice esterno si sono dileguati a piedi per le campagne circostanti probabilmente senza prendere nulla.
I carabinieri, dopo aver ispezionato la casa hanno notato nei pressi della stessa una auto parcheggiata in modo sospetto. La stessa, una WV Tuareg, da un controllo in Banca Dati è risultato rubata a Fiorenzuola D’Arda (PC) il primo dicembre 2013. Al suo interno i militari hanno trovato una piccola cassettiera, tipo portagioie, con all’interno numerosi monili di vario tipo e diversi orologi, nonché due blocchetti di assegni della Deutsche Bank, tutto sicuramente proveniente da un altro furto in abitazione per il quale sono in corso accertamenti volti ad identificare il proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA