Ladri in farmacia
per la terza volta
Non trovano i soldi, rubano i farmaci
Per la terza volta nell’anno appena trascorso, la farmacia comunale di Esino è stata visitata dai ladri.
Erano in cerca di soldi, non ne hanno trovati e così hanno messo tutto a soqquadro, portandosi via, a quanto pare, soltanto qualche medicinale.
È successo nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre e ad accorgersi di ciò che è successo è stato il farmacista quando ha aperto la mattina ed ha trovato tutto all’aria.
L’intrusione è avvenuta dalla finestra che viene utilizzata per dispensare i farmaci in caso di chiamata notturna.
È stata forzata e l’autore del furto si è introdotto all’interno: «Soldi non ce n’erano. – conferma il sindaco Giovanni Dell’Era – Sono entrati dalla finestra ed hanno eluso l’allarme. È la terza volta in un anno. Adesso ci interesseremo per mettere delle inferriate o qualche telecamera. Vedremo. Più che altro è stato il danno. D’altro non è stato rubato nulla, salvo magari qualche farmaco, ma il farmacista sta ancora verificando».
L’anno scorso era successa la stessa cosa, il 27 dicembre, ma in quella occasione erano state visitate anche una casa e la scuola dell’infanzia.
Stavolta invece non ci sono, almeno per adesso, riscontri di altri furti in paese.
«Il farmacista si è accorto solo entrando perché la finestra – aggiunge Dell’Era – era stata accompagnata e sembrava chiusa. Quando ha visto ciò che c’era, ha capito subito». Facendo un salto indietro nel tempo, anche ad inizio febbraio del 2009 la farmacia aveva subito un furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA