Cronaca / Lecco città
Giovedì 25 Giugno 2015
Ladri in birreria a Lecco
Scassinati i videopoker
Il titolare: «Hanno rubato solo gli spiccioli, le macchinette erano state svuotate da poco»
I ladri hanno fatto irruzione nella birreria di pomeriggio, tra le 15 e le 19, hanno scassinato due videopoker ma si sono dovuti accontentare degli spiccioli, in quanto le macchinette erano state svuotate il giorno prima.
Sono stati quindi più i danni alla porta del locale Wild Wood di corso Martiri, piuttosto che il bottino racimolato, come conferma uno dei titolari, Angelo Salvo.
«Noi chiudiamo di pomeriggio – racconta – e riapriamo alla sera. Quando siamo tornati nel locale, martedì sera, abbiamo trovato i segni del furto: i ladri avevano sfondato la porta della cucina sul retro e, una volta all’interno, hanno forzato due macchinette. Sono scappati praticamente a mani vuote perché i videopoker erano stati svuotati dal gestore il giorno prima: da quanto abbiamo potuto verificare, non hanno rubato altro e penso siano scappati perché temevano di essere scoperti. Per fare irruzione nel locale devono aver fatto rumore e qualcuno potrebbe averli sentiti».
Su questo episodio indagano i carabinieri della compagnia di Lecco, ai quali è stata sporta denuncia dai titolari della birreria derubata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA