Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 30 Gennaio 2014
Ladri in azione a Tirano
Refurtiva nascosta
nello zaino di scuola
Colpo nel pomeriggio di lunedì in via Monaci - Finestra forzata, oro e orologi prendono il volo - Il proprietario: «Sono sicuro, ci hanno “curati”»
Sono entrati in casa forzando lo stipite della finestra, hanno ribaltato la camera da letto dei proprietari trovando un po’ d’oro e orologi. Sono scesi in sala e, per radunare il loro bottino, hanno preso la cartella di scuola della figlia dei derubati che era appoggiata vicino al tavolo, visto che la piccola poco prima aveva iniziato a fare i compiti. L’hanno svuotata di libri e quaderni, ci hanno messo dentro oro e orologi e se ne sono andati come nulla fosse.
Ha dell’incredibile l’ennesimo furto che si è verificato lunedì a Tirano. Si pensava che le incursioni nelle abitazioni fossero finite, invece no. Nuovo colpo nel capoluogo in via Monaci fra le 17,30 e le 18,30 di lunedì nella casa di Giovanni Pola, che con amarezza racconta quanto è successo. «Non è alto il valore economico di quanto i ladri si sono portati via, ma ci fa infuriare il fatto che abbiano preso oggetti a cui teniamo e che siano entrati nella tua casa, violando l’intimità familiare – spiega il proprietario dell’abitazione presa di mira -. Comunque sono sicuro che siamo stati “curati”, altrimenti non sarebbe comprensibile questo furto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA