Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 09 Febbraio 2014
Ladri in azione
Inseguiti dai residenti
Un colpo riuscito a Perego
e un altro tentato a Rovagnate
dove sono stati messi in fuga
Furti e inseguimento nella Valletta. È successo giovedì sera quando una coppia di ladri è entrata in azione e ha cercato di rubare in due appartamenti.
La prima intrusione è avvenuta a Perego ed è riuscita. La seconda, invece, è stata tentata a Rovagnate e si è conclusa con una rocambolesca fuga e l’inseguimento dei ladri da parte di due residenti.
Tra le 18 e le 18,30, alcuni sconosciuti si sono introdotti in un appartamento in via Vittorio Veneto a Perego, nei pressi del negozi di ferramenta.
«Il secondo colpo, solo tentato, è avvenuto a un paio di chilometri di distanza.
Attorno alle 19,30 due ragazzi hanno infatti provato a scassinare le serrande di un appartamento di viale Lombardia. «Mi trovavo in casa e sentivo strani rumori - ha raccontato la proprietaria. - Appena ho messo fuori la testa, ho visto un ragazzo che stava entrando nelle mie finestre. Ha gridato al compagno e subito dopo li ho visti fuggire. Mi sono messa a urlare. In strada c’erano due amici. Quando hanno capito quello che era avvenuto, sono saliti in auto e hanno inseguito i ladri fino al Lissolo, quando sono stati seminati dalla Bmw dei ladri».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco del 9 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA