
Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 14 Luglio 2014
L’acqua non spaventa i lupi brianzoli
Tutti in sella per la pedalata notturna
Quasi mille partecipanti, anche molti bambini, alla diciottesima edizione
Mangiafuoco, spettacoli e artisti da strada oltre a cucina e spettacolo per piccoli

Il tempo non ha condizionato gli appassionati di mountain bike che hanno partecipato alla diciottesima edizione della Pedala coi Lupi, la più nota pedalata notturna brianzola, corredata di spettacoli di luci e fuochi. Gli organizzatori del KTM-Protek Torrevilla MTB non si sono fatti tanti problemi, non hanno neppure preso in considerazione di cancellare o rinviare la manifestazione.
«In diciott’anni che la facciamo, di acqua ne abbiamo presa e tanta – dice Luca Maggioni, portavoce del gruppo – e chi si iscrive alla Pedala coi lupi non si preoccupa di due gocce d’acqua. È gente abituata a pedalare nel fango e sotto la pioggia, basta essere equipaggiati con la giusta attrezzatura».
Che alla fine consiste in abbigliamento da ciclista, mtb, caschetto, un k-way e tanta voglia di pedalare. Anche nel 2012 e nel 2013 c’era la pioggia, e la pedalata si è fatta: «Non vedo perché avremmo dovuto cancellare questa edizione». La manifestazione si era aperta venerdì sera con “BiCirco”, un happening di artisti di strada, curato da Spazio Bizzarro, che ha unito alle acrobazie su bici e monocicli numeri tratti dal circo contemporaneo
© RIPRODUZIONE RISERVATA