Cronaca / Lecco città
Giovedì 13 Marzo 2014
La toccante lettera del papà
«Scambierei la mia vita»
Commuovente lettera scritta da Baskim Dobrushi e letta mercoledì sera in basilica
Lecco
Questa è la lettera scritta da papà Baskim alle sue tre bambine, letta l’altra sera durante la celebrazione nella basilica di San Nicolò: «Care Simona, Keisi e Sidny, è il vostro papà, con tutti i parenti e gli amici, che vi scrive. Il mio cuore è sommerso da un dolore intenso. Non abbiamo capito ne immaginato quello che stava e poteva succedere».
«Intorno a voi vedevamo solo un grande amore, cercavamo di fare il possibile, ma non è stato abbastanza. Ora dal cielo dove vi terrete per mano vegliate su di noi».
«Ci mancherete. Ci mancherà tutto di voi di voi, i vostri sorrisi, i vostri sogni, la vostra allegria: vi preghiamo di volerci bene dal cielo dove siete ora, e vi chiediamo di donarci quell’amore che non vi abbiamo saputo dare, quel futuro che sognavate e che non siamo riusciti a darvi.
Vorrei scambiare la mia vita con le vostre. Vorrei fermare il tempo ad un attimo prima, per potervi dare un bel futuro».
«Vogliateci bene dall’alto del cielo, dateci la protezione che noi non siamo stati capaci di darvi. Non voglio giudicare vostra madre, vorrei capire, anche se ora non ne sono in grado. Dateci voi la forza di continuare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA