Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 29 Dicembre 2013
La stufa non funziona
Camera piena di fumo
Intossicati in due. In ospedale marito e moglie di Verderio
Dramma a Verderio Superiore dove, poco dopo la mezzanotte di venerdì, due quarantenni hanno rischiato di restare intossicati per il cattivo funzionamento di una vecchia stufa a legna che utilizzavano per scaldarsi.
Sorpresi nel sonno
Attorno alle 0,30, mentre già dormivano da tempo, marito e moglie si sono svegliati in una camera completamente satura di fumo.
La donna, 43 anni, che aveva respirato a lungo il fumo senza rendersene conto, stava male mentre il marito accusava solo un po’ di mal di testa.
Per chiedere aiuto, è subito scattata la telefonata alla centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto una squadra.
Quando i medici sono arrivati in via Angolare al civico 7, nella zona in cui si trova il centro del vecchio paese, hanno soccorso la quarantenne, aiutandola a respirare e facendola riprendere.
Subito dopo, per evitare che quando accaduto potesse ripetersi, gli uomini del 118 hanno fatto intervenire i vigili del fuoco. Dal distaccamento di Merate l’abitazione di via Angolare è così stata raggiunta da una squadra di pompieri che per prima cosa ha bonificato i locali e quindi verificato da cosa fosse stato causato tutto il fumo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA