Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 06 Marzo 2015
La spesa che fa bene
Consegnati 150mila euro
Grazie all’iniziativa promossa da Iperal dal 2008 donati alle onlus fondi per un milione. Tirelli: «Incentiviamo una gara di solidarietà»
Più di 150mila euro ripartiti in favore di oltre 50 associazioni, che portano il bilancio dei fondi distribuiti alle onlus dal 2008 ad oggi a un milione di euro.
Sono i numeri annunciati ieri da Iperal per l’iniziativa “La spesa che fa bene”, raccolta di punti spesa che i clienti scelgono di devolvere in favore delle onlus partecipanti che ricevono attraverso questo sistema contributi alle loro attività benefiche destinati poi dallo stesso gruppo Iperal, promotore dell’iniziativa.
Nello spazio My Fuentes del centro commerciale di Piantedo si sono raccolti ieri mattina i rappresentanti delle 50 associazioni di volontariato del territorio di riferimento dei punti vendita Iperal che operano nei settori più diversi.
«È una gara di solidarietà – ha sostenuto il presidente del gruppo, Antonio Tirelli che ieri ha consegnato gli assegni dei fondi raccolti ai rappresentanti delle associazioni – che abbiamo incentivato ulteriormente con questa edizione appena conclusa cercando di coinvolgere le associazioni nella promozione della propria onlus per attirare le preferenze della clientela».
© RIPRODUZIONE RISERVATA