Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 18 Giugno 2013
La solidarietà sul palco
per due concerti di rock
il progetto «A tutto volume – Rock & affido, un incrocio di note»
esordirà il 28 giugno al Summer Sound Festival, poi passaggio a Rock’n’Rodes
Suoni rock per dare una mano alle famiglie che accolgono ragazzini in difficoltà: si intitola «A tutto volume» l’iniziativa che vede protagonista il gruppo «The warning cross» e il Servizio affidi, minori e famiglie dell’Ufficio di Piano di Sondrio, uniti in una collaborazione che nasce dall’attenzione verso bambini e ragazzi in difficoltà.
Al Servizio affidi andranno infatti i proventi della vendita del nuovo cd della band sondriese, intitolato “ain’t just a game”, che presenta brani inediti frutto della collaborazione fra il cantante Giuliano Gianatti e il chitarrista Danilo Messa.
«I testi sono ispirati al tema dei maltrattamenti nei confronti dei ragazzi – spiegano dalla cooperativa Ippogrifo, che si occupa del Servizio affidi – e prendono spunto dalle storie di persone che i componenti del gruppo hanno incontrato e conosciuto negli anni. La band quindi ha pensato di avvicinarsi a noi, per realizzare insieme un’iniziativa concreta legata ad una sensibilità che ci accomuna».
È nato così il progetto «A tutto volume – Rock & affido, un incrocio di note», che muoverà i primi passi con due concerti all’interno di altrettanti appuntamenti estivi molto popolari in Valle: il Summer Sound Festival di Sondrio, dove i “The warning cross” saranno di scena nella prima serata, il 28 giugno al parco Bartesaghi, e il Rock and Rodes, manifestazione ormai “storica” che si tiene ogni anno a Piateda, che ospiterà la band il 22 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA