Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 09 Agosto 2014
La solidarietà di Enjoy
a tre associazioni
Dopo lo sport la beneficenza. L’associazione Enjoy Valtellina ha raccolto i frutti del Valtellina cup
Dopo lo sport la beneficenza. L’associazione Enjoy Valtellina ha raccolto i frutti del Valtellina cup, 13.500 euro derivati dalla manifestazione sportiva che si è tenuta a Morbegno nelle passate settimane, per consegnarli a tre realtà di volontariato presenti sul territorio.
Si tratta della Lilt (Lega tumori) Sondrio, la sezione sondriese della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e la Piccola opera di Traona. Mercoledì sera nella sala della Comunità montana di Morbegno , Francesco Natali, patron dell’iniziativa, ha riunito tutti i soggetti coinvolti nell’Enjoy Valtellina cup per la consegna simbolica del contributo economico. Natali ha ringraziato gli enti che hanno sostenuto la manifestazione, cioè Bim, Comunità montana Morbegno, il Comune di Morbegno, Provincia e Regione. «Le ditte che ci hanno dato una mano e gli oltre 50 volontari che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, in particolar modo Gianni Lanza e Alberta Murra ei tre angeli di Enjoy Valtellina che insieme a me hanno progettato e organizzato: Giorgio Gavazzi, Alessandro Natali e Alessia Borromini- ha detto Natali - Abbiamo ancora una volta voluto dimostrare che i ragazzi quando vogliono mettersi in gioco per gli altri riesco e riescono bene, gli obiettivi della promozione dello sport e del territorio, la socializzazione e riuscire ad raggruppare più persone provenienti da varia provincie italiane ».
E lo hanno fatto organizzando una manifestazione dai grandi numeri che si è tenuta la polo fieristico dove sono intervenuti 570 giocatori totali, fra i quali ragazzi provenienti da Como, a Mantova da Torino sino all’Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA