La Remada naviga tra la folla
Un successo targato Abbadia
La ventisettesima edizione premia Valentina e Giuseppe
Una grande festa di pubblico, poi anche il Palio delle Lucie
Abbadia La piccola Valentina Corti classe 2004 e Giuseppe Moioli del 1927, sono i vincitori della ventisettesima edizione della Remada, la tradizionale manifestazione remiera non competitiva.
Accanto al vogatore più giovane e al meno giovane si sono imposti Antonio e Marco Finizzola di Mandello che hanno ottenuto il premio all’imbarcazione più caratteristica.
Per i gruppi più numerosi sono stati premiati i ragazzi della Canottieri Moto Guzzi di Mandello e il Kayak Team di Oggiono.
Tifo da maracanà domenica mattina per la Remada e per la tappa abbadiese del palio delle Lucie valido per il trofeo Mondonico.
Le due manifestazioni si sono tenute in contemporanea ieri mattina nello specchio d’acqua difronte al parco Ulisse Guzzi, che si conferma il salotto buono delle manifestazioni estive.
Quarantasette imbarcazioni in acqua per la Remada, organizzata dal Centro sport con il sostegno del Circolo Arci. Ben 102 i partecipanti, qualcuno in meno rispetto allo scorso anno quando erano stati 144. Un calo che non preoccupa gli organizzatori, considerato che ci sono anni con meno barche e altri con un numero maggiore.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 22 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA