Cronaca / Lecco città
Domenica 09 Marzo 2014
La Picco riparte a tutto gas
Ne fa le spese Garlasco
Al Bione importante vittoria contro la seconda forza del girone
Coach Borgnolo ha ritrovato l’alzatrice Colombo e la Pastori
Forse nel momento in cui meno te l’aspetti, torna a “ruggire” la Banca Lecchese, piegando 3 a 0 il Garlasco seconda forza del campionato di serie B2 donne.
Lo fa a compimento di una prestazione magari non esaltante come ha fatto rilevare a bocce ferme l’allenatore biancorosso Luca Borgnolo, ma con una cinismo da grande squadra. In definitiva la Picco (reduce da due stop consecutivi), ha sempre controllato le avversarie. Muro efficace, regia che torna a brillare grazie al ritorno in campo dell’alzatrice Colombo, brava anche l’altra ex infortunata ributtata nella mischia da Borgnolo a un mese dall’incidente stradale di cui è stata vittima: Arianna Pastori abile a mettere a terra palloni importanti.
Torna dunque il sorriso sul volto di coach Borgnolo anche perché accompagnato sottobraccio nel post gara dall’ex giocatrice Picco Alice Tonsi ancora di carnevale vestita (attualmente in Inghilterra per lavoro).
«Per tutti noi, è stato bello rivederla confida Luca. Sono contento per questa bella vittoria. Nei primi due set - prosegue l’analisi di Borgnolo - direi che abbiamo comandato abbastanza agevolmente l’incontro, nel terzo invece forse è subentrata la paura di buttare al vento quanto di buono era stato seminato, fortunatamente è andata bene e siamo qui a gioire». n
© RIPRODUZIONE RISERVATA