Cronaca / Circondario
Giovedì 25 Luglio 2013
La nuova frontiera è il Moregallo
Valmadrera sogna sport e musica
Le mire turistiche della città riguardano Paré ma anche l’altra zona a lago
Il sindaco ci crede e pensa a un’espansione in collaborazione anche con i privati
Valmadrera Sorpresa: il Comune punta anche sulla zona del Moregallo: non più solo su quel “gioiello” che è Paré.
«Si ritiene importante valorizzare anche quella località – conferma il sindaco, Marco Rusconi – piuttosto decentrata rispetto alla città ma dove, proprio per questo, potranno essere collocate diverse attività sportive che necessitano di strutture di servizio e ampi spazi».
L’amministrazione intende rilanciare la «possibilità di realizzare un centro polifunzionale, ovviamente con investimento a carico dei privati – precisa – che si occuperanno poi anche della gestione: verrà data loro l’opportunità di collocare alcune strutture sportive col vantaggio per il Comune di alleggerire l’utilizzo delle attuali palestre».
Gli impianti finanziati dai privati potranno essere usufruiti anche dalle società sportive della città, eventualmente attraverso convenzioni per contenere i costi.
Dal canto suo, il Comune promette di «migliorare in futuro, e compatibilmente con le risorse pubbliche disponibili, il “Centro sportivo intercomunale Rio Torto” valorizzandone le potenzialità e, per esempio, puntare sul miglioramento della pista di atletica».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 26 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA