Cronaca / Valsassina
Domenica 04 Gennaio 2015
La neve è poca
Ma Bobbio supera
il gennaio 2014
Cinque impianti aperti e migliaia di sciatori
Otto piste attive e cannoni in funzione
Scuole di sci al completo fino a dopo la Befana
Piste perfette e pienone sulle piste dei Piani di Bobbio: 6mila presenze nella giornata di venerdì, superate ampiamente invece ieri.
Bus della neve
«Stiamo andando alla grande. – conferma l’amministratore delegato della società Imprese turistiche barziesi, Massimo Fossati – Siano strasoddisfatti. Con le presenze di gennaio siamo in linea con lo scorso anno, anzi addirittura con qualcosa di più. È diversa solo la situazione della neve. Le piste aperte sono tutte in condizioni perfette. Abbiamo solo un piccolo problema sul ritorno verso Valtorta». Gli impianti aperti sono cinque: oltre alla cabinovia da Barzio a Bobbio sono in funzione le seggiovie “Camosci”, “Fortino”, “Chiesetta” e “Chiavello-Valtorta”.Otto invece le piste sulle quali gli appassionati stanno sciando in questi giorni: la “Skiweg Fortino”, la “Campelli”, la “Camosci”, la “Baite” la “Fortino”, la Chiesetta”, la “Tre Signori” e la “Valtorta”.
Ieri la temperatura ha oscillato tra un minimo di 6 gradi ed un massimo di 9 con qualche velatura in cielo e neve sparata tra i 30 ed i 40 centimetri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA