Cronaca / Circondario
Mercoledì 29 Gennaio 2014
La navigazione a Paré e a Malgrate
Firmato il patto per lo sviluppo
L’assessore provinciale Bezzi: «Un’ottima opportunità per il tessuto produttivo»
L’ex ministro del Turismo Brambilla: «Sono orgogliosa, questa è concretezza»
Valmadrera - Passo avanti nel trasferimento delle risorse economiche per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area a lago di Paré e del nuovo pontile di Malgrate.
Ieri a Como è stato firmato il nuovo “Patto per lo sviluppo della nautica lariana “, che ha tra i protagonisti anche la Provincia di Lecco.
«L’atto sottoscritto a Como - afferma l’assessore al Territorio e allo sviluppo economico della Provincia di Lecco, Gianluca Bezzi - è un’ottima opportunità per il nostro tessuto produttivo e costituisce un concreto strumento di lavoro per orientare verso comuni obiettivi la positiva collaborazione instaurata tra i diversi attori del territorio lariano».
Un accordo già c’era. Bezzi precisa: «Il documento è stato perfezionato e aggiornato rispetto alla versione sottoscritta nel 2011: definisce obiettivi e azioni dei diversi soggetti coinvolti. Il ruolo della Provincia di Lecco, da tempo membro del network per la nautica lombarda, è focalizzato sul perseguimento di obiettivi mirati nei settori del turismo e delle infrastrutture, nonché nell’ambito della formazione per soddisfare il fabbisogno di professionalità specifiche per lo sviluppo della filiera».
L’ex ministro del Turismo Brambilla: «Sono orgogliosa, questa è concretezza».
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 30 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA