Cronaca / Lecco città
Lunedì 26 Gennaio 2015
La Lega verso la corsa solitaria
Luce puntata su Cinzia Bettega
Salvo accordi differenti a livello regionale il Carroccio scalda i motori
In pole position la capogruppo, anche Angelo Fortunati tra i papabili
«In città si respira un clima differente, la Lega sta recuperando consensi e tra di noi si registra un grande entusiasmo: siamo pronti a partire e a coinvolgere i cittadini in vista delle prossime elezioni amministrative».
Cinzia Bettega capogruppo in consiglio comunale della Lega nord ed ex assessore al commercio della giunta Faggi (l’unica ad essere sopravvissuta ai vari rimpasti del sindaco) non nasconde che il suo nome è in cima alla lista tra i papabili candidati sindaco, ( con lei anche Angelo Fortunati ex assessore e presidente di Linee Lecco) sia che la Lega corra da sola come è sempre più tentata a fare (e come il segretario Salvini ha recentemente dichiarato) o che si cerchi l’alleanza con i vecchi compagni di cordata (Forza Italia, FI e Ncd) anche se visti gli attriti tra i protagonisti sembra sempre più difficile. Ma se non con tutti si cercherà l’accordo almeno con Forza Italia (che punterebbe in alternativa sull’avvocato Claudio Rea) e Fratelli d’Italia.
Cinzia Bettega intanto non si tira indietro.
«Sono sempre appassionata della vita amministrativa -ammette la capogruppo - e credo questo sia il momento giusto per coinvolgere i cittadini sul programma. Un programma chiaro che dia risposte concrete ai problemi della città con un punto fermo di partenza: il fallimento della giunta Brivio».
Leggi i particolari su La Provincia in edicola Lunedì 26 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA