Cronaca / Circondario
Lunedì 19 Gennaio 2015
La follia ultras a Seregno
Aggredito un giocatore
Fumogeno negli spogliatoi dell’Olginatese poi picchiato Arioli
Prima insulti per la provenienza lecchese quindi colpito alla testa
I dirigenti e i giocatori dell’Olginatese hanno vissuto sulla propria pelle quel fenomeno chiamato “follia ultras” domenica allo stadio “Ferruccio” di Seregno, al termine del match vinto contro i padroni di casa.
Prima un fumogeno lanciato all’interno degli spogliatoi (al termine della gara), poi l’aggressione ai danni di un giocatore bianconero.
Protagonista sfortunato della vicenda è stato il centrocampista Giovanni Arioli, insultato al grido di “Lecchese di m…” e colpito con una violenta manata all’altezza dell’orecchio mentre, parlando al cellulare, stava uscendo dall’impianto.
Per un attimo si è temuto il peggio. Il giocatore bianconero è tornato in fretta negli spogliatoi, e tutta la squadra e i dirigenti sono stati invitati a non uscirne fino all’arrivo, fortunatamente immediato, dei carabinieri.
Soltanto una ventina di minuti dopo la truppa bianconera, scortata proprio dalle forze dell’ordine, ha potuto lasciare lo stadio di Seregno.
Tutti i dettagli e la cronaca della partita, negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 19 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA