Cronaca / Lecco città
Mercoledì 13 Novembre 2013
La buona economia italiana
C’è anche la Icam di Lecco
La Icam quale esempio della “buona economia italiana” nel mondo
C’è anche la storica azienda lecchese del cioccolato tra le realtà che questo pomeriggio saranno protagoniste della lectio magistralis organizzata per andare “alla scoperta delle aziende eccellenti che il mondo ci invidia”.
Con lo slogan “Proud to be italian” (Orgogliosi di essere italiani), “Sette”, settimanale del Corriere della Sera e Siemens hanno infatti deciso di puntare i riflettori sulle realtà imprenditoriali che non solo funzionano, ma addirittura rappresentano una sorta di faro nel settore di competenza, incontrandone periodicamente diverse.
La Icam, dunque, è una delle eccellenze prescelte per il convegno odierno, tenuto sul tema “Mille anni di buona economia italiana” da Giovanni Vigo, docente di Storia dell’economia internazionale all’Università di Pisa.
Insieme all’impresa lecchese nata nel 1946, che parteciperà con il proprio vicepresidente Plinio Agostoni, all’evento ospitato nella sala Buzzati del quotidiano milanese saranno di scena l’Istituto di ricerca diagnostica e nucleare Sdn con il direttore sanitario Maria Antonia Di Palma, Siemens Italia con l’amministratore delegato Federico Golla e Rampini con l’ad Stefano Rampini.
A moderare la tavola rotonda sarà il direttore di Sette Pier Luigi Vercesi.
Si tratta dunque dell’ennesimo riconoscimento della bontà della gestione economica avviata partendo dal laboratorio di pasticceria di Morbegno e diventando un punto di riferimento a livello internazionale nel ramo del cioccolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA