Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 29 Gennaio 2014
La Brianza si stringe ad Arena
«Bruno sta meglio, grazie a tutti»
Il comico dei «Fichi d’India» ospite di Villa Beretta dell’ospedale Valduce - La moglie Rosy tira un sospiro di sollievo a un anno dall’aneurisma cerebrale
Federica Panicucci, la showgirl di Mattino Cinque, tiene gli occhi chiusi. Come capita a tutti quando si vuole fermare un momento bello, atteso da mesi. E anche Bruno Arena – il comico dei Fichi d’India colpito poco più di un anno fa da un aneurisma cerebrale – ha l’espressione di chi comincia ad avere la consapevolezza di aver lasciato alle spalle la parte più buia del tunnel.
Sì, è proprio una bella foto, quella che vi proponiamo qui a fianco, scattata all’interno di Villa Beretta, il centro di riabilitazione dell’ospedale Valduce di Como che si trova a Costa Masnaga, a cavallo tra le due province.
Bruno Arena vi si trova da mesi. Lui che ha sempre fatto ridere gli altri costretto a ridere di se stesso, delle immani fatiche per tornare ad essere quello di prima. Se alza gli occhi ha l’immagine del Resegone innevato, la stordente bellezza della natura. Lo avrà sicuramente notato, adesso che il tempo sembra non scorrere mai e la banalità delle cose – da un paesaggio all’alzarsi in piedi – assumono ben altro significato.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 29 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA