Cronaca / Circondario
Domenica 22 Febbraio 2015
La banda del flessibile
in una pellicceria a Lecco
Colpo da 60mila euro
Rubati 40 capi dal laboratorio di via Pasubio - Il furto messo a segno di notte, in pochi minuti - La titolare: «Ho visto l’auto fuggire ad alta velocità»
«Abbiamo sentito un boato impressionante, pensavamo a un crollo e invece quando siamo scesi in laboratorio abbiamo fatto appena in tempo a vedere l’auto dei ladri che si allontanava a tutta velocità. Mi vengono i brividi se ripenso a quello che è successo, i bambini erano spaventatissimi».
È ancora sotto choc Maria Cristina Stevanin, titolare del laboratorio di pellicceria di via Pasubio che nella notte tra giovedì e venerdì ha fatto da teatro a un vero e proprio blitz di una banda di ladri professionisti. In una manciata di minuti tre o quattro uomini hanno tagliato con un flessibile l’inferriata, sfondato con una mazza il vetro del negozio e, una volta all’interno, hanno razziato 40 capi di pelletteria per un valore stimato tra 50 e 60mila euro.
«Ci hanno letteralmente svuotato il laboratorio - ricorda ancora la titolare - In 27 anni di attività non avevamo mai subito un furto e devo ammettere che quanto successo l’altra notte ci ha particolarmente turbati. Con la mia famiglia abito sopra al laboratorio e quando abbiamo sentito il boato era il momento in cui con la mazza hanno sfondato la vetrina. Il sistema d’allarme è scattato ma i ladri sono stati a dir poco fulminei, in pochi minuti hanno staccato tutti i capi e sono fuggiti su un’auto».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 22 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA