Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 25 Ottobre 2013
Investe pedone e se ne va
Denunciato a Sondrio
Gravi le condizioni dell’uomo ferito, un sondriese di 58 anni - Il conducente del furgone: «Non mi sono accorto di niente»
A distanza di poco più di 24 ore dall’episodio dell’anziano malmenato da un marocchino dopo una lite per una precedenza, gli agenti della Polizia Locale di Sondrio si sono trovati alle prese con un altro caso piuttosto movimentato. E anche decisamente serio, visto che la vittima dell’incidente successo alle 11,45 in via Vanoni è ricoverata all’ospedale Morelli in prognosi riservata.
L’uomo che ha investito il pedone con il proprio furgone e poi se n’è andato dovrà ora rispondere per i reati di fuga a seguito di incidente, omissione di soccorso con contestuale ritiro della patente di guida e lesioni personali colpose gravi.
Il ferito è C. G. 58 anni, residente a Sondrio. Ieri mattina si trovava nel parcheggio pubblico laterale all’altezza del civico 84 di via Vanoni e stava per attraversare l’area del parcheggio.
In quell’area era presente un furgone in sosta il cui conducente, un cittadino di nazionalità filippina - S. E. R. di anni 45 - una volta finito di scaricare la merce che doveva consegnare, ha inserito la retromarcia mettendosi in movimento senza rendersi conto della presenza dell’uomo a piedi che in quel momento era proprio dietro il mezzo pesante.
Dopo l’inevitabile impatto, il sondriese è rimasto a terra. E qui è successo l’episodio sul quale gli agenti intendono fare chiarezza.
Leggi l’articolo completo sull’edizione di venerdì 25 ottobre de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA