Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 05 Febbraio 2015
Infortunio a Berbenno: operaio schiacciato sotto il capannone
L’uomo di 41 anni è ricoverato in Rianimazione. Sotto choc il compagno di lavoro che era con lui. L’infortunio è accaduto ieri mattina dopo le 10
È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sondrio un morbegnese di 41 anni che ieri mattina è rimasto incastrato e poi schiacciato da una trave mentre si trovava all’interno di un capannone edile della ditta Camillo Carnazzola nel comune di Berbenno.
Erano da poco passate le dieci di ieri mattina quando si è verificato l’incidente sul lavoro in un cantiere della zona industriale di Berbenno, in via Europa.
Erano più precisamente le 10,30 quando alla centrale operativa del 118 è arrivata la richiesta di soccorso per un uomo caduto da un ponteggio. L’uomo, del ’74 , operaio della ditta Bertolini impermeabilizzazioni di Talamona, era impegnato nella sistemazione della copertura del capannone della ditta di Berbenno quando per ragioni ancora da stabilire ha perso l’equilibrio mentre si trovava su un cestello nella piattaforma aerea utilizzata per consentire opere ad altezze elevate.
Insieme al quarantenne, fianco a fianco, stava lavorando un collega, del 1957, impiegato nella medesima azienda talamonese, che nonostante gli sforzi non è riuscito a liberare l’operaio. Nei suoi confronti è stato diagnosticato un forte stato di choc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA