Incredibile a Mandello
In vendita la galleria dei rave
Lunga 450 metri, si potrà acquistare pagando 390mila euro
Nel 2012 un blitz dei carabinieri scoprì le attività illecite in corso
In vendita la galleria del Moregallo con un doppio scopo, incassare preziosi fondi da investire in opere pubbliche, ed eliminare il rischio che possa essere usata impropriamente come avvenuto nel passato.
La proprietà è del Comune di Mandello che ha stimato il valore della galleria dismessa in 390mila euro per i 450 metri della sua lunghezza.
Il 10 giugno 2012 in zona vennero scoperte dai carabinieri le tracce di rave party che si erano tenuti nel vecchio tunnel in cui passava la strada per Oliveto.
A seguito di quell’episodio venne dato incarico all’ufficio tecnico di trovare una soluzione per evitare ulteriori intrusioni, provvedendo alla chiusura della galleria. Ma la soluzione migliore appare quella di disfarsene.
L’assessore al bilancio Fabio Marcelli ha presentato l’elenco delle proprietà da vendere: «Si ripropone la scheda del 2012 - ha detto -. Sono state espletate le gare per l’alienazione dei beni ma sono andate deserte, quindi vengono riproposte con le stesse cifre. In aggiunta c’è l’area con situazioni complesse della galleria di Moregallo da quando è strada dismessa la strada. Il tratto è quello che va dall’ultima attività commerciale all’albergo, dalla parte opposta. Oggi è chiusa ma dà luogo a utilizzi impropri. Data la complessità di una gestione che pesa, la mettiamo in vendita per 390mila euro»..
Tutti i particolari sull’edizione in edicola il 9 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA