Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 29 Aprile 2014
Incidente a Piagno
Ferito motociclista
Ricoverato all’ospedale di Gravedona il ragazzo di 25 anni coinvolto nello scontro sulla statale 38
È stato ricoverato all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona in condizioni che non destano preoccupazione il ragazzo coinvolto nell’incidente avvenuto ieri lungo la statale 38 nel territorio comunale di Cosio Valtellino nel primo pomeriggio.
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 14 lungo la statale all’altezza della frazione di Piagno, all’altezza del bar Sayonara.
Ad essere coinvolti sono stati due mezzi, la moto su cui viaggiava il giovane di 25 anni di nazionalità marocchina e residente a Delebio e un auto il cui conducente non ha riportato ferite tanto da non essere stato trasportato in ospedale dai soccorsi giunti sul posto. Oltre alla Croce rossa di Morbegno, che ha soccorso il giovane, sono intervenuti i carabinieri della città del Bitto per i rilievi. L’incidente si è verificato per un tamponamento tra i due mezzi durante una svolta dalla statale verso una strada secondaria e nell’impatto è stato il motociclista a subire le conseguenze maggiori.
Dopo la chiamata dei soccorsi usciti con un codice rosso, che lasciava pensare a condizioni gravi per il ragazzo di 25 anni, nel corso del pomeriggio e dopo il trasporto all’ospedale di Gravedona l’emergenza si è ridimensionata senza conseguenze gravi per il ferito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA