Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 24 Agosto 2013
Incidente davanti all’Iperal
«Quell’incrocio è pericoloso»
Erano in molti a fare gli scongiuri affinché non succedesse nulla in quell’incrocio ritenuto da più parti pericoloso.
Ma così non è stato. Giovedì poco prima dell’ora di cena all’incrocio dell’Iperal a Bianzone - sulla statale 38 del passo dello Stelvio - un’auto in uscita dall’ipermercato è andata a scontrarsi con una motocicletta. Ad aver la peggio la motociclista, una donna di 46 anni, che è finita a terra. Subito è intervenuta un’ambulanza che, dopo aver soccorso la donna, l’ha trasportata all’ospedale di Sondalo.
Fra chi ha assistito alla scena e chi si è fermato di fronte al supermercato durante l’intervento i commenti erano unanimi: «Questo incrocio è pericoloso. Sta diventando sempre più frequentato l’ipermercato e fra il traffico sulla statale e le auto che la devono imboccare è il caos».
A dire il vero c’è una corsia di ingresso sulla statale per chi dall’Iperal si dirige a Tirano, ma la strada non è molto larga e il transito delle auto è a velocità sempre molto sostenuta. Da qui il rischio di incidenti come quello verificatosi nel tardo pomeriggio di giovedì.
In occasione dell’approvazione del progetto dell’ipermercato Bianzone aveva chiesto la riqualificazione e messa in sicurezza dell’ingresso all’ipermercato e della strada che porta al centro del paese passando per il centro sportivo, ma nulla era stato fatto. E ora i rischi sarebbero grossi secondo molti automobilisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA