Cronaca / Circondario
Martedì 15 Ottobre 2013
Incidente in corso Europa
Donna gravissima a Calolziocorte
Una trentacinquenne di Cisano Bergamasco nella tarda serata di lunedì è rimasta ferita
a causa di uno scontro avvenuto all’incrocio tra corso Europa e via Vitalba. Ora è in rianimazione
- È ricoverata nel reparto di rianimazione di Lecco in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita, la 35enne di Cisano Bergamasco che nella tarda serata di lunedì è rimasta ferita seriamente a causa di un incidente avvenuto all’incrocio tra corso Europa e via Vitalba.
Lo scontro si è verificato una manciata di istanti dopo le 22: la giovane donna, a bordo della propria Ford Focus station wagon, si stava immettendo sulla ex statale per dirigersi verso casa, quando è stata centrata in pieno da una Volkswagen Golf che procedeva verso il centro di Calolzio.
L’esatta dinamica sarà accertata dalle forze dell’ordine – nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto tre pattuglie dei carabinieri, che hanno bloccato la circolazione - chiamate a stabilire le responsabilità dei due conducenti, anche in relazione a eventuali eccessi di velocità e mancate precedenze.
Le condizioni del 22enne calolziese che guidava la Golf non sono apparse preoccupanti, anche perché, dopo l’incidente, è uscito da solo dalla propria vettura per accertarsi di come stesse la conducente della Focus. Solo in secondo momento è stato colto da un leggero malore, che ne ha consigliato – insieme alle contusioni subite nell’urto – il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco.
La 35enne, invece, è in condizioni molto serie, con un polmone bucato, il bacino e alcune costole rotte e diverse fratture agli arti.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 16 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA