Incendio devasta una villa

Paura ma è disabitata

La causa sembra legata ad alcuni lavori in corso per l’ultimazione dello stabile - I vigili del fuoco all’opera molte ore per spegnere le fiamme, danni ingenti

Missaglia

Una villa di grandi dimensioni è stata parzialmente distrutta da un furioso incendio scoppiato ieri pomeriggio poco dopo le 15,30 in via Palestro, nel centro a Missaglia.

Per domare le fiamme, che partendo dalla zona dell’ingresso hanno raggiunto il tetto, distruggendolo in buona parte, sul posto si sono portati quattro mezzi dei vigili del fuoco di Lecco e del distaccamento di Merate.

Per evitare che il rogo si allargasse anche alle altre ville del complesso, ultimato sette anni fa e già abitato, i pompieri hanno riversato sul tetto della villa centinaia di litri d’acqua e solo dopo oltre un’ora la situazione è tornata sotto controllo.

Le operazioni si sono comunque protratte ancora per alcune ore. Durante quelle successive, i pompieri hanno infatti letteralmente smontato il tetto tegola dopo tegola, per verificare che non vi fossero focolai ancora latenti e che l’incendio potesse tornare a riaccendersi.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 18 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA