Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 16 Aprile 2015
In skateboard contro il muro: grave bambino di undici anni
Una banalissima caduta con lo skateboard, come ne succedono a centinaia in qualsiasi giardinetto pubblico. Di solito finisce tutto con qualche livido. Questa volta però le conseguenze sono state decisamente più serie del solito e la vittima, un ragazzino di appena 11 anni, è stata ricoverata all’ospedale Morelli in prognosi riservata.
L’incidente si è verificato alle 11,40 di martedì a Montagna, all’incrocio tra le vie Panoramica e Sant’Antonio. Sembra che il giovanissimo, cittadino francese in questi giorni in vacanza in Valtellina, sia finito a tutta velocità contro un muretto, battendo la testa e cadendo poi a terra dove sarebbe rimasto per alcuni istanti privo di conoscenza.
È stata la zia che era con lui, una donna residente in Svizzera, a dare l’allarme. Pochi istanti dopo un’ambulanza dell’ospedale di Sondrio era già sul posto. Al ferito sono stati riscontrati un trauma cranico con la frattura della scatola cranica e una lesione a un gomito.
Tutto sommato però sembrava che la situazione non fosse eccessivamente critica.
Dopo un primo ricovero all’ospedale del capoluogo e valutata in modo più approfondito la situazione, i medici hanno disposto il trasferimento del paziente in elicottero all’ospedale Morelli di Sondalo. La prognosi è riservata e, a ieri sera, non era ancora stata sciolta. Dell’episodio, proprio a causa della sua gravità, sono stati informati anche i Carabinieri di Sondrio che hanno effettuato un sopralluogo nel punto in cui si è verificato il sinistro.
Al momento non sarebbero elementi che facciano pensare a qualcosa di diverso dalla banale, per quanto seria, caduta accidentale.
Nessuna irregolarità evidente, insomma, sotto il profilo della sicurezza per le persone. Praticamente certo anche il fatto che il ragazzino abbia fatto tutto da solo e che non si registri il coinvolgimento di altre persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA