Cronaca / Lecco città
Domenica 26 Aprile 2015
In Salento capolavoro
di Marinella Bonaiti
In macchina con Lorenzo Pagnoni ha vinto il rally di Casarano
Una trasferta per la vittoria, era così che la coppia rallystica formata dalla lecchese Marinella Bonaiti e dal pilota di Brescia Lorenzo Pagnoni hanno letto l’iscrizione alla 22° edizione del Rally di Casarano nel Salento, dove si sono presentati sul palco di partenza con la Renault Clio della scuderia Top Rally.
E meglio di così non poteva certo andare perché la Reanult Clio Maxi Kit Ca di categoria K11 li ha portati sul gradino più alto del podio nella categoria ma anche a ottenere un fantastico 15° posto assoluto.
Per la cronaca il successo è andato all’equipaggio locale formato da Francesco Rizzello e Ferdinando Sorano che hanno portato al successo dopo nove fantastiche prove speciali la loro Peugeot 208.
Decisamente bene anche per Pagnoni-Bonaiti che hanno tenuto premuto il pedale del gas per ottenere questo ottima performance. «Una trasferta lunga un migliaio di chilometri ma ne valeva la pena - spiega Marinella Bonaiti - con Pagnoni avevamo pianificato di fare questa gara anche perché gli spettatori sono sempre migliaia e poi la zona è incantevole. Non sono certo pentita di avere fatto tutta quella strada, perché la soddisfazione è davvero grande perchè abbiamo portato a casa una vittoria anche se di classe e un 15° posto assoluto.
Nella prova spettacolo sulla pista salentina hanno dovuto chiudere le porte d’accesso perché non c’era più posto per gli spettatori e in quella vera bolgia di tifo, specie per i piloti di casa sembrava essere in un’arena o allo stadio e tutto sommato anche questo fa parte dello spettacolo. E che spettacolo - racconta Marinella Bonaiti - perché a fine gara, quando a Casarano siamo saliti sul palco come vincitori. anche a noi equipaggi del nord ci hanno tributato un bell’applauso come dire... “benvenuti al sud”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA