Cronaca
Domenica 30 Luglio 2017
In Coppa del mondo
Manzoni due volte quinta
La valsassinese in gara nello slalom e nel gigante.
Porta a casa un doppio quinto posto l’atleta del Valsassina ski team Antonella Manzoni dalla trasferta italiana di coppa del mondo di sci d’erba sui pendii di Monte Campione.
Il primo sabato nello slalom vinto dalla ceca Adela Kettnerova, il bis ieri in gigante dove si è imposta l’austriaca Kristin Helhetfleisch. In campo maschile la prova tra i pali stretti è andata all’azzurro Lorenzo Gritti; male i nostri tre alfieri del Valsassina ski team Mattia Arrigoni, Luca Combi e Nicolò Schiavetti costretti all’abbandono nel corso della seconda manche.
Discreti invece i piazzamenti conseguiti ieri (oro a Stoker Austria), in gigante con Arrigoni quattordicesimo, Schiavetti ventunesimo e Combi ventisettesimo. Giusto ricordare che la tappa di coppa era intitolata alla memoria dell’ex ct azzurro Riccardo Tanghetti (ci ha lasciati nel 2004) già sindaco di Bellano dal 90 al 99, presenti alla manifestazione in rappresentanza della famiglia - la moglie Eugenia e la figlia Alessandra. Doppio quinto posto dunque per Manzoni, un risultato abbastanza soddisfacente considerato che la stessa atleta in sede di pronostico aveva anticipato almeno nelle discipline tecniche, di non poter ambire al successo. Totalmente diverse in quest’ottica le mire del giovane (16 anni) Schiavetti alla sua seconda gara di coppa del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA