Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 06 Gennaio 2015
In Brianza furti a go go
È toccato a un’azienda
Annone, via strumenti e computer - Il proprietario ha l’abitudine di fare giri di controllo, ieri ha trovato la porta forzata e l’officina ripulita
Non si arresta l’ondata di furti in aziende, negozi e case che sta colpendo tutta la Brianza, anche se rispetto al periodo pre natalizio c’è stato un rallentamento. Tutti i giorni il proprietario è andato a fare un giro di controllo, ma i ladri hanno approfittato della notte per colpire, così l’azienda Lavorazioni Meccaniche di via Provinciale 43 ad Annone è stata derubata.
Non si trattava di ladri professionisti, ma di qualcuno che ha colpito a caso, sperando di trovare qualcosa di valore. Sembra esserci riuscito, il furto ammonterebbe a circa 5 mila euro stando a quanto ha dichiarato il titolare. Si tratta soprattutto di strumenti di misura come calibri e comparatori, livelle, goniometri e squadre, tutti utensili tipici di un’officina meccanica per controllare i pezzi lavorati. Hanno preso anche due computer, non particolarmente nuovi e vari utensili, ma hanno anche cercato di scassinare le macchinette del caffè e delle bevande. Non è stato difficile per i ladri entrare nell’azienda, che non è protetta da impianto antifurto e si trova nella zona industriale del paese, dove di notte non passa nessuno ed i movimenti restano per lo più nascosti. Hanno scassinato la porta d’ingresso, poi se ne sono andati tranquillamente.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA