Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 25 Maggio 2015
In bicicletta contro un auto: ragazzino si rompe il femore
Ardenno, il quattordicenne si è trovato di fronte un’automobile che procedeva lungo il medesimo tracciato. La dinamica esatta dello scontro è al vaglio delle forze dell’ordine.
Investito da un’auto ad Ardenno: femore rotto e qualche lussazione per il quattordicenne uscito di strada con la bicicletta ieri mattina nel centro del paese. Stava giocando nella piazzetta vicino alla chiesa parrocchiale di Ardenno il ragazzino protagonista dell’incidente che si è verificato attorno alle 11.
Fra un gioco e l’altro anche la corsa in bicicletta verso via Guasto, una stradina angusta, in cui il doppio senso di marcia dei mezzi a un certo punto si interrompe. Montato sulla bici, il ragazzino deve avere preso velocità andando verso la discesa e una volta sbucato dalla piazzetta sulla viuzza si è trovato di fronte un’automobile che procedeva lungo il medesimo tracciato (le dinamiche esatte dello scontro sono al vaglio delle forze dell’ordine). Quindi l’impatto fra la due ruote e l’auto.
A quell’ora terminava la celebrazione della messa e in molti, usciti dalla funzione religiosa, sono accorsi sul posto allarmati dall’arrivo dei mezzi di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA