Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 12 Agosto 2014
Imprenditrice di Talamona
investita sulle strisce a Roma
La titolare della Omatec travolta da un’auto nella Capitale dove si trovava per fare visita alla figlia.
Nel violento impatto ha riportato fratture e un’emorragia cerebrale, ora è ricoverata in Rianimazione
E’ in prognosi riservata dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale a Roma, Piera Merolle, nota imprenditrice valtellinese titolare con la figlia Elisa Lisignoli dell’azienda Omatec di Talamona.
La donna, classe ’52, in questi giorni si era spostata nella Capitale per trovare la figlia Veronica, cardiologa all’ospedale romano Bambin Gesù.
Venerdì scorso verso sera stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da un’automobile. Un impatto violento che le ha procurato alcune fratture ed un’emorragia cerebrale.
Immediatamente soccorsa, la donna si trova attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione di un nosocomio romano. La notizia che in questi giorni è stata tenuta sotto stretto riserbo, sta cominciando a diffondersi sia a Morbegno dove l’imprenditrice lavora e risiede, sia a Piuro dove ha vissuto per anni insieme al marito Evio Lisignoli, prematuramente scomparso.
Le due comunità sono vicine alla famiglia in queste ore di apprensione, così come i molti colleghi che conosce la donna e la figlia Elisa Lisignoli, presidente dei Giovani di Confindustria Sondrio che per l’incidente purtroppo accaduto alla madre ha dovuto bruscamente interrompere il viaggio di nozze oltre Oceano dove si trovava con il marito Paolo Corti.
Insieme alla madre, Elisa si occupa della Omatec, azienda di Talamona leader nel settore dei serramenti in alluminio e rivestimenti architettonici che due anni fa ha celebrato i venticinque anni di attività fondata da Evio Lisignoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA