Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 08 Marzo 2015
Imbersago, ruba una borsetta da un’auto
Inseguito e arrestato dai carabinieri
L’uomo, 43 anni, verrà giudicato domani mattina con rito direttissimo
Ha tentato di rubare la borsetta di una signora che si trovava nell’abitacolo della sua auto ma gli è andata decisamente male: è stato sorpreso dai carabinieri che lo hanno inseguito e arrestato.
Nel primo pomeriggio di ieri i militari del Nucleo radiomobile della Compagna di Merate, con il supporto dei colleghi della caserma di Brivio, hanno arrestato un uomo di 43 anni di Trezzo d’Adda, per il reato di furto aggravato.
L’uomo, dopo aver forzato la portiera di una Fiat Panda di proprietà’ di una signora di Merate, posteggiata lungo l’Adda nel Comune di Imbersago, si è impossessato della borsa lasciata sul sedile anteriore, in cui si trovavano soldi e documenti vari.
Una pattuglia in transito si è però accorta dello strano armeggiare dell’uomo nei pressi dell’auto e si è subito avvicinata. L’aspirante ladro, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga, rincorso immediatamente dai militari, che sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo dopo alcune centinaia di metri in direzione del centro cittadino.
La refurtiva, recuperata, è stata restituita mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Merate, in attesa dell’udienza prevista per domani mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA