Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 19 Novembre 2014
Il sindaco di Chiuro: «Grazie alla protezione civile»
E lo fa anche sulla pagina di Facebook dedicata al Comune il primo cittadino per ringraziare i volontari che sono intervenuti sia sabato che domenica nella parte alta della frazione di Castionetto.
Pronto intervento dei volontari del gruppo protezione civile di Chiuro, ai quali dice grazie il sindaco Tiziano Maffezzini. Sono intervenuti sia sabato che domenica nella parte alta della frazione di Castionetto, in seguito ad una colata di terra e alla caduta di una pianta a causa delle forti e abbondanti piogge di questi giorni.
«É successo attorno alle 20 di sabato sera – racconta Maffezzini -. Con ogni probabilità la colata di detriti che ha invaso uno dei vicoli transitabili a piedi che si trova a Castionetto è derivata dalla terra di una scarpata, trascinata dalle abbondanti piogge», così come è accaduto per la caduta della pianta. «Nulla di grave, per fortuna – assicura il sindaco -, non ci sono stati danni né alle case, né alle persone. Ma sono assolutamente apprezzabili l’estrema disponibilità e il lavoro di questi volontari che sono intervenuti riportando la situazione alla normalità». Motivo per cui, «ho ritenuto doveroso ringraziarli di persona», ma anche sul social network.
Altri danni sul territorio comunale non ne sono stati riscontrati, fatto salvo per alcuni muretti che hanno ceduto sotto il peso dell’acqua, ma senza conseguenze alcune, poiché «cedimenti di assoluta modesta entità» conclude Maffezzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA