Cronaca / Lecco città
Domenica 14 Settembre 2014
Il Rugby Lecco cerca la forma
Sabato il torneo Bossini e Tentorio
Sabato, al Bione, si disputerà la prima edizione del Torneo Roberto Bossini e Cornelio Tentorio, in memoria di due ex giocatori del Rugby Lecco, venuti a mancare rispettivamente uno e otto anni fa
Nuovo cambio di programma per il Tuttocialde.it Rugby Lecco.
I blucelesti di mister Sebastian Damiani avrebbero dovuto partecipare al trofeo Alpino di Livigno, ma la manifestazione, già rinviata, è stata annullata dagli organizzatori, come spiega il dirigente bluceleste Carlo Redaelli: «Per noi sarebbe comunque stato un ripiego dopo che il Noceto ci aveva comunicato l’annullamento dell’amichevole con loro. C’era stata questa possibilità e abbiamo pensato di sfruttarla, anche se forse è stato meglio così perché si trattava di un evento più adatto ad un finale di stagione che da giocare in piena preparazione precampionato. Per le sue caratteristiche avrebbe comportato il pernottamento a Livigno e per il tipo di lavoro che stiamo portando avanti con la squadra non era l’ideale».
Lecco che è così sceso in campo a Cologno Monzese per giocare un triangolare contro due formazioni di C1, i padroni di casa e l’Union Milano, vecchia conoscenza essendo stata avversaria in campionato due stagioni fa. I blucelesti si sono aggiudicati il successo finale battendo il Cologno Monzese per 3 mete a 1 e l’Union per 1-0. «Tenendo conto del carico di lavoro che hanno nelle gambe i ragazzi è stato un buon test e anche mister Damiani è stato soddisfatto di quello che ha visto in campo. Ha fatto girare circa 40 giocatori e tutti hanno risposto bene».
Ora il prossimo appuntamento sarà sabato, sul campo amico del Bione, quando si disputerà la prima edizione del Torneo Roberto Bossini e Cornelio Tentorio, in memoria di due ex giocatori del Rugby Lecco, venuti a mancare rispettivamente uno e otto anni fa. Un torneo voluto dal presidente Stefano Gheza. «Ho avuto il privilegio di giocare da ragazzino le mie prime partite in prima squadra con Bossini detto il Boss, che è stato pure il mio primo allenatore nella prima giovanile del Rugby Lecco nel 1981, e Tentorio, soprannominato da tutti Scipio. Non li dimenticherò mai ed è giunto il momento di ricordarli degnamente» spiega Gheza.
In campo il Lecco sfiderà due formazioni di serie A, il neopromosso Asr Milano ed il Cus Verona.
Due sfide impegnative che permetteranno a mister Damiani di testare ancora meglio il polso della situazione in vista delle definitiva composizione delle due rose blucelesti, una per la serie B ed una per la C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA