Cronaca / Circondario
Sabato 06 Dicembre 2014
«Il ponte chiuso
una provocazione»
La rabbia di Brivio e Campione per il provvedimento di Pescate, che oggi rischia di mettere ko Lecco - Il sindaco: «Non ci si comporta così. Ma siamo pronti: la città è abituata alle emergenze viabilistiche»
«Non commento la decisione del sindaco di Pescate, ma non è così che ci si comporta tra enti». Parla così Virginio Brivio, primo cittadino di Lecco, in merito all’attuazione dell’ordinanza emessa dal collega di Pescate, Dante De Capitani che porterà oggi, sabato, alla chiusura dello svincolo in entrata dell’attraversamento cittadino, per effettuare interventi di manutenzione sul terzo ponte.
Un’ordinanza che però ha anche un’altra valenza, come abbiamo riportato in queste settimane infatti è una vera e propria azione di protesta, indirizzata contro le decisioni, in materia di viabilità, prese dalla giunta del sindaco di Lecco. E per questo il vicesindaco, Vittorio Campione, assessore alla viabilità non usa mezzi termini: «La manutenzione è una scusa, è chiaramente una provocazione. E ci sarebbero tutti i motivi per essere bloccata dalla Prefettura».
È scontro aperto tra le due amministrazioni impegnate in una sorta di braccio di ferro.Secondo il primo cittadino di Pescate, questa è un’azione necessaria per difendere il territorio oppresso dal traffico, da quando il ponte Visconti è diventato a senso unico, in uscita da Lecco. Ma secondo il municipio di Lecco la storia è un’altra.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA