Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 02 Gennaio 2014
Il Natale non ferma i ladri
Colpi a Teglio e Bianzone
Neppure la sera di San Silvestro i ladri hanno voluto lasciare in pace la gente del Tiranese
Neppure la sera di San Silvestro i ladri hanno voluto lasciare in pace la gente del Tiranese.
I malviventi, che stanno mettendo a segno furti a raffica nella media valle, hanno tentato di colpire anche nella prima serata del 31 dicembre lungo la statale 38 dello Stelvio a Teglio, in via Palazzetta dove è situata la carrozzeria Corvi e successivamente a Bianzone nelll’abitazione legata alla carrozzeria Conti.
Andati a segno, invece, altri due furti a Bianzone, dove i cittadini sono stati derubati dei loro risparmi e di oro. Nella zona fra Teglio e Bianzone fra le 18 e le 20 è successo tutto. A Teglio alle 20,30, quando in casa non c’era nessuno, i ladri hanno tentato di entrare. L’abitazione delle famiglia Corvi si trova sopra la carrozzeria. I malviventi hanno rotto il vetro della finestra. Fortunatamente i vicini, che hanno sentito il rumore del vetro andare in frantumi, si sono insospettiti e hanno chiamato i carabinieri.
I ladri, infastiditi, se la sono data a gambe senza riuscire a portar via nulla dalla casa. «Hanno curato i nostri movimenti – raccontano dalla carrozzeria Corvi -, per fortuna i nostri vicini hanno avvertito un rumore e hanno avvisato le forze dell’ordine. Dovremo cambiare il vetro della finestra, ma poteva andar peggio».
Poco prima, invece, alle 18,30 un altro episodio si è verificato a Bianzone quando i proprietari erano in casa. «La mia abitazione è su due piani – racconta la proprietaria -. Noi eravamo al piano superiore, erano accese due televisioni, la luce della cucina, le decorazioni natalizie all’esterno, eppure i ladri hanno tentato di entrare in sala. Hanno rotto il fermo della persiana e con un piede di porco hanno aperto le due ante. Io ho sentito il rumore e sono scesa urlando. Loro mi hanno sentito e per fortuna sono scappati. Non se ne può più…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA