Cronaca / Valsassina
Giovedì 25 Luglio 2013
Il Marchio ha una casa
Premana può decollare
Taglio del nastro per la struttura di via Roma. «Enti pubblici e imprese uniti per il risultato»
Commossa la donna che ha ceduto l’edificio in cui è stata realizzata questa sede
Inaugurata “Casa Premana”, la sede del “Marchio Premana”.
L’ex sede della Premax, in via Roma 13, sarà l’incubatoio e il trampolino di lancio di tutti i progetti futuri oltre che la casa delle più importanti associazioni del paese, comprese le neonate dei dodici alpeggi.
«È un evento importante per Premana – ha affermato il sindaco Silvano Bertoldini -. Il progetto preso in mano da noi quattro anni fa ha permesso di promuovere un marchio di tutti e dargli oggi un luogo fisico. Siamo al culmine, con la sede effettiva».
L’assessore Gianluca Bezzi ha rappresentato la Provincia sottolineando come la casa sia «il segno tangibile della vostra presenza nel vostro paese e della presenza in tutta Italia e nel mercato economico. Sono grato a voi per essere qui a dare dimostrazione che l’istituzione provinciale, finché esisterà, sarà al vostro fianco».
La Banca della Valsassina ha partecipato al finanziamento del marchio «perché crediamo – ha detto il presidente Abramo Gianola – che fare rete e sinergia a sostegno dell’economia sia l’unico modo per cercare di crescere. Complimenti a chi è partito con la bellissima idea. I risultati si cominciano a vedere».
Altro partner del progetto è stata la Camera di commercio e il vice presidente Arnaldo Redaelli ha evidenziato che «il marchio unisce enti pubblici e imprese e prova che si riesce ad arrivare a questo risultato. Premana dimostra di essere un’eccellenza e va premiata. Noi continueremo a sostenerla per far sì che le eccellenze emergano».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 25 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA