Il killer dei gatti suona alla porta

Ma a Brivio non consegnano i mici

Per il paese si aggira anche una coppia sospetta che chiede di avere gli animali

Aumentano le segnalazioni all’Enpa: «Non è gente che li vuole adottare»

Brivio

Il killer dei gatti di Trescore Balneario potrebbe aggirarsi a Brivio.

A lanciare l’allarme e mettere sul chi va là i cittadini che amano i mici, la sezione lecchese dell’Enpa, ente nazionale protezione animali.

«Qualche giorno fa - racconta una di loro - una gattara ha visto aggirarsi a Brivio un uomo che assomigliava a quello che viene ritenuto essere un killer di gatti. La donna l’ha riconosciuto perché soprattutto su Facebook circolano sue fotografie. Ha quindi segnalato la cosa a una gattara di Bergamo, che a sua volta ha informato l’Enpa di Bergamo, che alla fine ha contattato noi di Lecco». Il presunto killer dei gatti non passa inosservato, anche perchè è un uomo grande e grosso.Ma c’è anche un’altra segnalazione.

«Una signora aveva un gattino e, tramite una conoscente, ha pubblicato un annuncio su Facebook - dice la volontaria -. Questi due sconosciuti, una donna bergamasca ben vestita e un uomo con accento napoletano, sono arrivati in paese e hanno chiesto della signora. Alla fine, sono arrivati a casa sua». Ma lei non si è fidata neppure quando sono tornati la seconda volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA