Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 07 Settembre 2014
Il Grappolo d’Oro al via
Bontà e corsa delle botti
Un successo il concerto del “nostrano” Taloni
Ieri sera il taglio del nastro della manifestazione
e ora i riflettori si spostano sulle case vinicole
Apertura ufficiale sabato sera alle 20.30 in Piazza Stefano Quadrio a Chiuro de “Il Grappolo d’Oro”, giunto quest’anno all’edizione numero 31.
Il tradizionale appuntamento di fine estate con il meglio dei “Rossi” di Valtellina non tradisce la sua filosofia di base e rilancia anche per il 2014 un fitto programma di musica, sport, cultura, convegni e camminate enogastronomiche tra borghi e vigneti.
Tutti nel segno della migliore produzione valtellinese, e non solo per quanto riguarda il vino. Venerdì è stato il cantautore di Chiuro Davide Taloni a inaugurare con un concerto acustico la dieci giorni promossa dalla Pro loco e dal Comune.
Domenica tutti in pista alle 11 al Centro sportivo comunale per il Giro delle Fontane manifestazione podistica non competitiva. Alle 12.30, al centro La Colonia, pranzo con prodotti tipici e, alle 14.30, nelle aule della scuola primaria, bambini in prima fila per lo spettacolo teatrale “Il sogno del Drago”. Alle 16 divertimento assicurato con la Corsa delle Botti e possibilità di visita alle Case vinicole Balgera, Nino Negri, Nera e Rainoldi. A chiudere la giornata un appuntamento musicale in Via Torre: alle ore 20.30 Rosangela Folini (voce) e Lorenzo Barufaldi (fisarmonica) .
Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 7 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA