Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 18 Giugno 2014
Il Consorzio turistico
va forte: 40mila i contatti
Il Consorzio Turistico di Chiavenna tocca quota 40mila. È questo il dato diffuso in questi giorni dagli uffici di piazzale Ai Caduti
Il Consorzio Turistico di Chiavenna tocca quota 40mila. È questo il dato diffuso in questi giorni dagli uffici di piazzale Ai Caduti relativo ai contatti avuti negli ultimi 12 mesi.
«Oltre 40mila i contatti di utenti - scrive il consorzio in un comunicato - che si sono rivolti all’ufficio o hanno richiesto informazioni telefoniche e via mail. Questo conferma l’importanza dell’apertura effettuata continuativamente tutti i giorni dell’anno, eccetto Natale, Pasqua e il primo gennaio.
«L’ufficio - si fa altresì presente - sopperisce anche agli orari ridotti di apertura praticati dalla biglietteria di Trenord che tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì, tutti i fine settimana e i giorni festivi rimane chiusa.
L’ufficio di Chiavenna è l’unico in valle a essere sempre aperto e raccoglie anche le richieste degli utenti quando sono chiusi gli uffici informazioni di Campodolcino e Madesimo.
I mesi più intensi sono quelli di luglio e agosto dove si raccolgono quasi 5milacontatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA