Cronaca / Valchiavenna
Martedì 09 Settembre 2014
Il coach del Varese
«Pizzoccheri perfetti
per i miei atleti»
Tra gli slogan dei tifosi giunti a Chiavenna e gli “in bocca al lupo” e le foto con i cittadini del posto, ha descritto il menù a base di prodotti tipici della formazione di serie A
Chiavenna
Pizzoccheri a tavola per incamerare energie in vista di una lunga stagione. È la ricetta scelta da Gianmarco Pozzecco, coach della Pallacanestro Varese in ritiro precampionato a Chiavenna nei giorni della Sagra dei crotti. Ieri il “Poz” ha trascorso una parte del tempo libero nel centro della città in festa.
Tra gli slogan dei tifosi giunti a Chiavenna e gli “in bocca al lupo” e le foto con i cittadini del posto, ha descritto il menù a base di prodotti tipici della formazione di serie A. «Abbiamo bisogno di un’alimentazione forte e proteica, in questa fase della stagione - ha spiegato -. Quindi il piatto tipico che ci propongono a Chiavenna va benissimo».
Al di là dell’ottimo lavoro svolto dagli chef valchiavennaschi, per l’allenatore biancorosso il bilancio del raduno è positivo. «Ero venuto qui qualche mese fa per un giro di perlustrazione ed ero capitato in una giornata molto calda. Mi ero un po’ spaventato. Invece è andata bene sotto ogni punto di vista, non soltanto per il clima. Chiavenna è un posto bellissimo, funzionale a questo periodo di preparazione. I ragazzi che giocano a pallacanestro hanno bisogno di una località confortevole e dopo questi giorni trascorsi qui siamo molto soddisfatti». Tra il Varese e la città c’è stata da subito un’ottima intesa. Sicuramente la simpatia e la professionalità del coach ha contribuito a creare questo clima di collaborazione e di entusiasmo in città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA